Chiara Amirante Roma20 luglio è una scrittrice italiana autrice di numerosi bestseller[1] personaggio televisivo[2] fondatrice e presidente della Comunità Nuovi Orizzonti dedita al incontri con chiara amirante sociale, [3] consultrice in due pontifici consigli della Santa Sede [4] e una delle poche donne al mondo convocata dal papa ai sinodi [5]. Nata a Roma nelè fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti. Laureata in scienze politiche all' Università La Sapienza di Roma e già membro dei focolariniha iniziato negli anni novanta ad incontrare alla stazione Termini il popolo della notte: Dagli anni novanta partecipa come ospite ad alcuni programmi televisivi italiani in RaiMediasetLa7[10] in particolare a Il Fatto di Enzo Biagi[11] A sua immagine[12] Sulla via di Damasco[13] Pomeriggio sul 2[14] L'Italia sul 2[15] Italia allo specchioPomeriggio Cinque[16] Incontri con chiara amirante[17] La strada dei miracoli[18] I viaggi del cuore[19] L'infedele[20] Le invasioni barbariche[21] Piazzapulita [22] e in diversi programmi a TV[23] Telepace[24] Radio Vaticana[25] Radio Maria. Il cardinale Tonini ha curato la prefazione del primo libro divenuto bestseller Stazione Termini ed ha portato l'esperienza di Chiara Amirante al sinodo di Roma sulla vita consacrata del Incontri con chiara amirante è consultore del pontificio consiglio della pastorale per i migranti e gli itineranti [28] e dal è membro del comitato scientifico per la rivista People on the Move dello stesso dicastero. Dal è consultore del pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Nel all'età di 21 anni [32] le viene diagnosticata una grave malattia agli occhi per la quale avrebbe rischiato una cecità totale. Per due anni ha girato nella stazione Termini [36] incontrando giovani soli, emarginati, schiavi della droga, dell'alcolismo, nel mercato-schiavitù della prostituzione, implicati in varie forme di devianza e criminalità. Dal ha organizzato équipe di evangelizzazione di strada. Inizialmente ha indirizzato le varie richieste di aiuto in diversi centri di accoglienza esistenti [37]. Dopo aver fondato nel l'associazione di volontariato onlus "Nuovi Orizzonti", [38] nel ha aperto il centro nella zona di Trigoria, accogliendo i ragazzi in difficoltà gratuitamente e basandosi sull'abbandono alla divina provvidenza. In pochi anni si è rivelata l'efficacia del programma pedagogico riabilitativo "Nuovi Orizzonti" ed è nato il "corso di conoscenza di sé e guarigione del cuore l'arte di amare" [39] anche per gruppi esterni. Gli stessi ragazzi accolti hanno sentito l'urgenza di impegnarsi in una pastorale di evangelizzazione di strada, alcuni di cui molti provenienti dalla strada hanno voluto impegnarsi con promesse di povertà, castità, obbedienza e gioia.

Incontri con chiara amirante Inizia un nuovo anno ricco di appuntamenti ed iniziative!

Nel viene insignita del premio internazionale del messaggero di Sant'Antonio - che dal ha preso il nome di "premio internazionale Sant'Antonio" [57] - a motivo dell'impegno profuso nell'offrire occasioni di vita, di recupero di dignità a tanti che vivono nel disagio. E l'atteggiamento di Bergoglio insospettisce alquanto. Le problematiche sono tante e diverse, ma anche trasversali. Intervista a Chiara Amirante 40 min circa: Contatti Contattaci Iscriviti Mappa del sito. Siamo tutti figli del nostro tempo e non ne siamo esenti. Gli fate troppo onore!! Intervento di Chiara Amirante da Nuovi Orizzonti URL consultato il 16 febbraio archiviato dall' url originale il 21 ottobre Associazioni e movimenti cattolici.

Incontri con chiara amirante

Il primo appuntamento dell’anno sarà la Giornata di Festa, Formazione, Testimonianze, Preghiera con Chiara kaihar4.com guiderà gli incontri fornendo esercizi concreti e pratici per una palestra spirituale da continuare nel corso dei mesi. Incontri con il Papa e/o Festa - Chiara Amirante e Nuovi Orizzonti on Feb 5, ; Play all Share. Loading Save. Sign in to YouTube. Sign in. comunità con Papa Francesco e saluto con. Chi non conosce Chiara Amirante dovrebbe con urgenza leggere la sua storia, fatto questo, utilizzando anche il video proposto, il passo successivo è volerla conoscere, gli incontri che ci hanno segnalato (primo manifesto) sono una ottima maniera per farlo, seppur solo con un video corso, per questo a nostra volta ve li segnaliamo. Nel Calendario on line potete trovare tutti gli appuntamenti aggiornati. Vi invitiamo a consultarli periodicamente soprattutto perché potrebbero esserci variazioni o aggiunte di date. In questo post vi forniamo un quadro sintetico degli incontri con CHIARA AMIRANTE nei prossimi mesi. I CALENDARI disponibili sono in due formati: CALENDARIO NAZIONALE: con tutte le date di rilievo .

Incontri con chiara amirante